Non scopriamo certo oggi che il pubblico italiano sia particolarmente affezionato a PlayStation, ma il curioso caso dei pre-order di PlayStation 5 ci dà conferme su due possibili argomentazioni: la prima è che effettivamente nel Belpaese molti videogiocatori si orientano soprattutto sulla macchina di Sony; la seconda, è che bisognerebbe capire quante scorte siano effettivamente previste per il lancio della console, considerando lo stato attuale dei pre-ordini.
Con le prenotazioni che su GameStop hanno debuttato con la premessa che le unità per il day-one erano già esaurite con le prelazioni, con altri rivenditori che hanno finito le scorte, ora c'è anche il caso del gigante Amazon, il più noto retailer online. I pre-order sono stati aperti oggi intorno alle 13.00, per la sola edizione standard da 499,99€, e nel giro di una minuto la console era già esaurita.
Attendiamo adesso di capire se e quando arriveranno ulteriori scorte, e quando sarà resa disponibile anche la console in versione digitale – ossia, il modello da 399,99€ che condivide le specifiche con la controparte standard, ma senza lettore Blu-Ray.
Vi ricordiamo che il debutto è atteso per il 19 novembre prossimo, ma i pre-order eseguiti nel giro di quel minuto su Amazon indicavano come data di consegna il 23 novembre.
Rimanete su SpazioGames per ogni aggiornamento sul lancio della console next-gen.
Se volete prenotare PS5 su Amazon appena tornerà disponibile, la pagina a cui affidarvi e da aggiungere alla lista desideri è questa.