Daniel Ahmad, noto analista di Niko Partners, ha condiviso alcuni documenti diffusi da Sony inerenti l’impatto della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso sul lancio dell’attesa Playstation 5.
Come vi abbiamo già riferito questa mattina, le vendite di Playstation 4 sono andate piuttosto bene durante l’ultimo anno fiscale, portando la console di attuale generazione a ben 110,4 milioni di unità distribuite in tutto il mondo e registrando un aumento degli incassi relativi ai servizi online.
Fortunatamente, sembra che la situazione sia sotto controllo per PS5, il cui debutto sul mercato rimane previsto per il prossimo periodo natalizio.
Nonostante alcuni piccoli problemi di rifornimento di alcuni componenti, infatti, la produzione dovrebbe procedere senza particolari intoppi. Malgrado molti sviluppatori stiano lavorando da causa per evitare di alimentare l’infezione, attualmente non sono stati riscontrati problemi importanti con gli studi first party e con i maggiori partner.
Ricordiamo che la presentazione della macchina di nuova generazione di casa Sony dovrebbe essere ormai imminente. Qualche giorno fa, il noto giornalista Jason Schreier, ex Kotaku, nel corso dell’episodio 149 del podcast “Press Start”, ha affermato che la compagnia nipponica, stando alle sue fonti, starebbe organizzando un evento per la prima metà di giugno, confermando in tal modo le parole di Jeffrey Grubb di GamesBeat.
Fonte: Twitter