Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha affermato che la cancellazione dell’E3 2020 ha portato a diversi cambiamenti nel calendario degli annunci relativi alla prossima generazione di console, dato che i vari produttori e publisher sono stati costretti a modificare i loro piani.
Per questo motivo, alcuni di essi sono stati anticipati, mentre altri hanno dovuto essere posticipati.
Stando ad una fonte molto vicina a Sony, la compagnia nipponica starebbe organizzando un evento importante dedicato a Playstation 5 per il prossimo maggio. Sembra, inoltre, che anche Microsoft punti ad divulgare ulteriori informazioni relative a Xbox Series X durante lo stesso periodo, in aggiunta al suo evento digitale già previsto per giugno.
This is the one time I will actually add a caveat, for the last sentence in this case, as we are living through an unprecedented situation and this is the one time where external factors such as COVID-19 could actually change plans right at the last minute. But we’ll see.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 19, 2020
Sony, recentemente, ha dovuto cambiare la data di lancio di un titolo molto atteso come The Last Of Us Part II. Inoltre, i recenti problemi causati dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 hanno portato ad un aumento di costi di produzione di Playstation 5 per la scarsa reperibilità di alcuni componenti e la macchina potrebbe essere disponibile in quantità limitate durante il primo anno di commercializzazione.
Se volete aggiornarvi sui titoli PS5 già confermati, vi consigliamo di consultare il nostro speciale.
Fonte: VGC