Playstation 5, la presentazione ufficiale si terrà a maggio?

La cancellazione dell'E3 2020 ha causato diversi problemi

Immagine di Playstation 5, la presentazione ufficiale si terrà a maggio?
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha affermato che la cancellazione dell’E3 2020 ha portato a diversi cambiamenti nel calendario degli annunci relativi alla prossima generazione di console, dato che i vari produttori e publisher sono stati costretti a modificare i loro piani.

Per questo motivo, alcuni di essi sono stati anticipati, mentre altri hanno dovuto essere posticipati.

Stando ad una fonte molto vicina a Sony, la compagnia nipponica starebbe organizzando un evento importante dedicato a Playstation 5 per il prossimo maggio. Sembra, inoltre, che anche Microsoft punti ad divulgare ulteriori informazioni relative a Xbox Series X durante lo stesso periodo, in aggiunta al suo evento digitale già previsto per giugno.

Sony, recentemente, ha dovuto cambiare la data di lancio di un titolo molto atteso come The Last Of Us Part II. Inoltre, i recenti problemi causati dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 hanno portato ad un aumento di costi di produzione di Playstation 5 per la scarsa reperibilità di alcuni componenti e la macchina potrebbe essere disponibile in quantità limitate durante il primo anno di commercializzazione.

Se volete aggiornarvi sui titoli PS5 già confermati, vi consigliamo di consultare il nostro speciale.

Fonte: VGC

Leggi altri articoli