Quando manca un mese al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, sono ancora diversi i nodi da sciogliere in chiave next-gen.
Sony, che tra le due contendenti era forse quella che più aveva da svelare della sua strategia, ha finalmente sciolto le riserve sulla retrocompatibilità la scorsa settimana.
Contestualmente, ha cominciato a mostrare gli interni della console e spiegare il perché di alcune scelte discutibili, come le dimensioni piuttosto estese di PS5.
A detta di Daniel Ahmad, ben informato analista di Niko Partners, questo non sarebbe però che l'inizio, cui seguiranno a breve altri approfondimenti.
Cannot get X.com oEmbed
«Con un mese rimasto prima che le console next-gen vengano lanciate, dovremmo cominciare a vedere info più approfondite condivise presto», ha sottolineato Ahmad su Twitter.
L'analista ha spesso rivelato informazioni di casa PlayStation in anticipo, per cui è possibile che questo non sia semplicemente un avviso generico.
Sony ha del resto alcuni punti da chiarire, come quello dell'interfaccia utente di PlayStation 5, che è ancora avvolta nel mistero.
Un punto che è stato toccato proprio di recente dopo che l'update 8.00 di PS4 ha rivelato che la console di prossima generazione potrà registrare le chat vocali.
Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.