Abbiamo finalmente visto che aspetto avrà DualSense, il peculiare (rispetto a quelli di vecchia generazione) controller che la accompagnerà, ma per ora non sappiamo essenzialmente niente del look di PlayStation 5. Così, il sito olandese Let’s Go Digital, celebre per le sue puntualissime anticipazioni basate su brevetti di apparati tecnologici, ha deciso di affidarsi al designer italiano Giuseppe Spinelli per immaginare – a partire dalle scelte di design operate per il controller – un look realistico che potrebbe avere PS5.
Il risultato è sicuramente da vedere – e credibile. Secondo il designer del sito olandese, è possibile che Sony opti ancora per un design su più livelli (come il corpo di PS4), che potrebbe venire proposto sia in nero con dettagli led blu (come in PS4 e in DualSense), oppure in bianco con contrasti in led blu (proprio come DualSense). L’altezza sarebbe però asimmetrica, incentrata sul lato in cui sarebbero presenti anche le porte USB per il collegamento del joypad.
Il logo del marchio potrebbe essere piazzato sulla scocca superiore, come negli attuali modelli di attuale generazione. Vi proponiamo di seguito tutte le immagini del mockup realizzato dal designer.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà ufficialmente sul mercato a fine 2020. La console ha visto venire svelate di recente le sue specifiche ufficiali e punterà soprattutto sulla velocità del suo SSD – con il quale Sony vorrebbe promettere l’addio ai tempi di caricamento una volta per sempre. Se volete consultare una lista dei giochi per PS5 già confermati, potete trovarla a questo indirizzo.
Fonte: Let’s Go Digital