Da ormai un tempo non indifferente gli affezionati in attesa di novità da PlayStation 5 stanno aspettando qualcosa di concreto sulla console next-gen di casa Sony, per ora limitatasi a mostrare il nome, il logo e il suo controller DualSense – dal design peraltro di rottura, rispetto ai canoni tradizionali.
Proprio oggi, Microsoft ha fissato l’appuntamento con il nuovo evento del 7 maggio, durante il quale mostrerà il gameplay del giochi in arrivo sulla sua Xbox Series X. Cosa dobbiamo aspettarci da PlayStation 5 e quando, invece? Secondo Jason Schreier, noto giornalista ex Kotaku che giusto ieri aveva anticipato anche il teaser di Assassin’s Creed Valhalla privo di gameplay, non manca molto.
Few more weeks I believe
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 30, 2020
Interpellato sull’argomento da un appassionato che chiedeva «e Sony, invece?» dopo l’annuncio di Xbox Series X, il giornalista ha scritto che «credo ci vorranno ancora poche settimane.» Le sue informazioni sembrerebbero quindi combaciare con le numerose voci circolate in queste ore, che parlano della compagnia giapponese intenzionata ad alzare il velo sulla sua next-gen nel corso, magari, del prossimo mese di giugno.
Vedremo se sarà così o meno: per ora, sappiamo che PlayStation 5 punterà particolarmente sulla velocità del suo SSD e che arriverà alla fine del 2020. Sappiamo anche che Sony voleva lavorare per garantire la più ampia retrocompatibilità possibile, anche se ci sarà da lavorare sui singoli titoli per renderli adatti.
Tutto tace, per il momento, in merito a titoli esclusivi e possibile prezzo di mercato. Continuate a seguire SpazioGames per non perdere nessun dettaglio, appena sarà annunciato, sulla next-gen di PlayStation.