PlatinumGames ha annunciato che The Wonderful 101 Remastered sarà disponibile dal 22 maggio in Europa su console PS4, Nintendo Switch e PC.
La lavorazione del gioco ha preso il via subito dopo il successo di una campagna Kickstarter, andata a segno dopo appena una manciata di ore.
In un’intervista con Siliconera, Hideki Kamiya di Platinum si è aperto sulle paure dell’azienda prima dell’inizio della raccolta fondi, tanto che il team era davvero preoccupato che le cose che non andassero per il verso giusto:
Eravamo davvero nervosi per il Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered. Davvero terrorizzati. Questa è la prima volta che facciamo qualcosa del genere. Non sapevamo davvero cosa aspettarci. Stavamo pensando ‘E se non raggiungessimo il primo obiettivo? Cosa faremo?’ Per fortuna, è stato un successo davvero rapido, quindi ora non abbiamo altro da esprimere se non la felicità. Siamo lieti di tutto il supporto. Quando eravamo in ufficio e abbiamo raggiunto l’obiettivo, lo stavamo guardando su un grande schermo, tutti hanno esultato.
Avete già visto in ogni caso l’ultimo video di ben 15 minuti tratto dal gioco e mostrato in occasione del PAX East?
Fonte: GN