Secondo un nuovo rumor, Pikmin 3 Deluxe sarebbe in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch.
A rivelarlo è VentureBeat, che aveva anticipato i piani di Nintendo per il 2020 in un articolo di poche settimane fa, centrando in pieno il reveal odierno del nuovo Paper Mario.
La Grande N, apprendiamo dal report del sito americano, avrebbe rinunciato ad un Nintendo Direct tradizionale per la presentazione dei suoi prossimi giochi a causa delle difficoltà logistiche legate al COVID-19.
Questo porterebbe “presto” ad altri annunci individuali e fuori quindi dalla cornice abituale dei Direct, e tra i diversi prodotti che verrebbero rivelati a breve ci sarebbe anche un remaster di Pikmin 3 per Switch.
Il gioco è uscito in origine per Wii U e compare da mesi, se non anni, nei rumor relativi alla composizione della lineup della piattaforma ibrida della casa di Kyoto.
Il suo arrivo, che adesso parrebbe praticamente confermato, sarebbe quindi tutt’altro che sconvolgente, sebbene non meno gradito per i fan di Nintendo.
Quanto a Paper Mario: The Origami King, Intelligent Systems avrebbe soltanto supervisionato Fire Emblem: Three Houses perché impegnata su questo ambizioso recupero in chiave RPG della saga.
I programmi per il 2020 di Nintendo, molto fumosi per il momento viste le difficoltà insorte a causa del nuovo coronavirus, includerebbero anche svariati remaster della serie di Super Mario per celebrare i 35 anni della mascotte.