Multiple fonti hanno riferito ai colleghi di Gematsu che Atlus pubblicherà Persona 4 Golden su Steam per Windows PC il prossimo 13 giugno.
L’annuncio ufficiale è previsto nel corso dell’evento digitale PC Gaming Show 2020 che si terrà nella stessa data, durante il quale la compagnia comunicherà in diretta la disponibilità del titolo.
La sua esistenza è inoltre confermata dalla presenza del gioco all’interno di SteamDB, avvistata dall’utente Twitter Nitomatta e dallo sviluppatore Pavel Djundik, oltre alle dichiarazioni di Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, e Wario 64.
Purtroppo, sembra anche che il prodotto utilizzerà il sistema di protezione Denuvo, data la scoperta di una pagina di supporto.
Oltre a ciò, l’utente Twitter ” SabiWabii”, che già in passato aveva rivelato in anticipo informazioni veritiere, ha affermato che anche una iterazione di Persona 3 arriverà su PC.
Ricordiamo che il titolo era stato lanciato in precedenza per Sony PS Vita.
Nella recensione, dove il gioco aveva ottenuto un voto altissimo (9.5), abbiamo affermato che «Persona 4 The Golden è un titolo di livello altissimo, di quelli che segnano solitamente lo standard di genere. Atlus è riuscita nel per nulla facile compito di aggiornare il suo capolavoro uscito su PlayStation 2 ai canoni moderni, con una riedizione che di conversione ha ben poco data la quantità di materiale inedito presente.»
Fonte: Gematsu