In un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Activision ha chiarito come mai Call of Duty: Modern Warfare 2 sia stato rimasterizzato esclusivamente nella sua componente single-player.
Il gioco, disponibile fino al 30 aprile solo su PS4, è una rimasterizzazione dell’iconica campagna del titolo risalente al 2009 eseguita da Beenox.
«Da Modern Warfare dello scorso anno, l’obiettivo è stato unire i giocatori senza soluzione di continuità in un solo terreno di gioco multiplayer online unificato», si legge nel post della compagnia.
«Con il cross-play, lanciando nuove mappe post-lancio, modalità, armi e altri contenuti gratuiti, e lanciando Warzone, la nuova esperienza di Call of Duty free-to-play, free-for-everyone, l’universo di Modern Warfare si espanderà, portando nuove esperienze ai giocatori».
Il publisher ha preferito puntare su «più esperienze su mappe classiche (…) all’interno dell’universo di Modern Warfare, mentre continua a crescere e svilupparsi col tempo».
Questo vuol dire che altre mappe multiplayer di Modern Warfare 2 (2009) saranno disponibili presto sul Modern Warfare del 2019, e non solo.
Un rumor precedente aveva suggerito, insieme a questo remaster, anche un recupero della campagna di Modern Warfare 3, presumibilmente da pubblicare il prossimo anno.
Fonte: VGC