Paper Mario Switch: i voti delle recensioni lo premiano (con riserva)

The Origami King ha un metascore di 81.

Immagine di Paper Mario Switch: i voti delle recensioni lo premiano (con riserva)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Paper Mario: The Origami King è il titolo del prossimo episodio della serie di RPG previsto su console Nintendo Switch e Switch Lite tra pochissimi giorni.

Nella nostra ricchissima recensione a cura del cartaceo Valentino, vi abbiamo spiegato che il gioco «è un’avventura di ampio respiro, con un sistema di combattimento che da solo rappresenta il valore più alto dell’intera esperienza di gioco. Raramente capita di trovarsi di fronte ad un titolo che dona al giocatore così tante idee senza mai ripetersi.»

Ora, su Metacritic, sono apparsi i voti da parte della stampa internazionale, i quali promuovono – senza esagerare – l’ultima avventura di Mario. Al momento in cui scriviamo, The Origami King ha infatti un metascore di 81.

Comicbook.com 100GamesRadar+ 90COGconnected 95Vandal 913DJuegos 90Atomix 90Hobby Consolas 90Nintendo Insider90CGMagazine 90VG247 80GAMINGbible 80Jeuxvideo.com 70IGN US 70My Nintendo News 70Stevivor 70PCMag 60VGC 60EGM 60

La sinossi ufficiale del gioco: il Re Olly, autoproclamatosi sovrano del regno degli origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere avvolgendo il castello della principessa Peach in nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Persino gli scagnozzi di Bowser sono stati trasformati in soldati origami, utili per i malvagi scopi del re. Solo l’intervento di Mario potrà impedire che la situazione diventi peggiore del previsto.

Il gioco ci darà modo di provare strumenti come Arti magni, i quali ci consentiranno di interagire con l’ambiente circostante, sollevare elementi per rivelare nuovi luoghi e risolvere enigmi o trovare sorprese nascoste.

A ciò si aggiunge un sistema di combattimento nuovo di zecca basato su una piattaforma ad anello ci permetterà di allineare i nemici, moltiplicando l’ammontare del danno. Non mancheranno inoltre vari mini games e i misteri da scoprire progredendo nella storia principale.

Paper Mario: The Origami King è in uscita su console Nintendo Switch a partire dal 17 luglio 2020.

Via: Metacritic

Se volete aiutare Mario nella sua nuova avventura, potete prenotare Paper Mario: The Origami King al prezzo minimo garantito, oltre ad approfittare dello sconto su Nintendo Switch Lite.
Leggi altri articoli