Non è stato un periodo molto facile, quello vissuto da Blizzard Entertainment per il suo Overwatch – dopo la questione politica legata a Hong Kong e le proteste montate internamente all’azienda stessa. In tutto questo, nel frattempo Riot Games ha messo in piedi il suo Valorant, che come raccontato poche ore fa ha fatto registrare un debutto importante su Twitch con la sua closed beta, desiderata oltre i limiti del ragionevole, considerando le aste che si sono innescate.
Apprendiamo così che, proprio in concomitanza con l’arrivo di Valorant, numerosi giocatori professionisti e non del titolo di Blizzard Entertainment hanno deciso di dirgli addio. A segnalarlo è l’account Twitter Eskay, noto per i suoi contenuti a tema Overwatch, che ha raccolto i cinguettii dei tanti giocatori che hanno scritto di aver deciso di dire addio al gioco – tra chi dichiara apertamente di voler salire sul treno di Valorant, lodando Riot per la sua chiarezza di vedute, e chi invece si lamenta perché Blizzard avrebbe dovuto inserire ulteriori miglioramenti nel bilanciamento che riteneva necessari, e che hanno spinto a cercare divertimento (e fortuna) in qualche altro titolo.
hold my hand im scared… (open image for even more) pic.twitter.com/39QwVSinkd
— Eskay (@EskayOW) April 6, 2020
Non è stato un anno facile nemmeno per Riot Games: come ricorderete, la compagnia autrice di LoL ha ammesso le sue colpe nei confronti di alcune dipendenti pesantemente discriminate e molestate sul posto di lavoro, ma rimane ancora da vedere quale sarà l’effettiva cifra che la compagnia dovrà versare loro per risarcirle dei danni recati.
Per le nostre impressioni (molto positive) dopo un primo weekend in compagnia di Valorant, fate riferimento alla nostra video anteprima dedicata.
Fonte: Twitter | VIA: VG24/7.com