Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, nel quale è stata certificata l’ondata di licenziamenti di cui si è tanto dibattuto, Blizzard ha parlato anche di Overwatch.
La casa di Irvine ha fatto sapere di avere “tante nuove idee” per quello che considera a tutti gli effetti un “franchise”. Una definizione, questa, che sembra alludere ad un secondo capitolo di prossima uscita.
“L’Overwatch che conoscete è soltanto una piccola parte del franchise nel complesso”, hanno spiegato dalla software house californiana.
Questo vuol dire che potremmo vedere altre esperienze legate allo sparatutto, come esplorazioni in altri generi videoludici o, giusto per dare qualche esempio, un lungometraggio.
Staremo a vedere nel corso dell’anno quale sarà la direzione dello shooter multiplayer, dopo i tanti colpi subiti da Blizzard in questo inizio complicato.
Blizzard says it has "a lot of new ideas" for Overwatch on the earnings call, and that "the Overwatch you know is just a small part of the overall franchise", though no concrete details were given.
— Rod Breslau (@Slasher) February 12, 2019