Overwatch 2 sta arrivando, e Blizzard si prepara al lancio svelando il nuovo eroe che debutterà con il gioco, insieme a parlare del battle pass.
Dopo il grande successo del titolo precedente, che trovate ancora su Amazon, Blizzard sta facendo un po’ fatica a trovare la formula migliore per lanciare il sequel.
Già dal punto di vista ludico, come vi abbiamo raccontato nel nostro ultimo provato, Overwatch 2 sta facendo delle cose che lasciano un po’ in confusione.
La stessa che, almeno per il momento, ci ha colpito dalle prime informazioni emerse dal battle pass, che finalmente sono state chiarite poche ore fa.
Per prima cosa Blizzard ha svelato il nuovo eroe che debutterà il 4 ottobre con l'uscita di Overwatch 2.
Si chiama Kimiko, è un eroe di supporto, ed ha una bellissima volpe spiritica con sè.
Eccola in azione:
Kiriko avrà a disposizione strumenti sia offensivi che difensivi per salvare i suoi compagni di squadra dal pericolo e sopravvivere.
Sembra un personaggio davvero divertente da giocare che, come suggerito qualche tempo fa, sarà disponibile all'interno del nuovo battle pass.
Blizzard ha infatti fatto chiarezza anche sul sistema economico che accompagnerà la release free-to-play, in un post sul sito ufficiale.
Prima di tutto la progressione di Overwatch 2 sarà condivisa tra tutte le piattaforme, così che possiate continuare a sbloccare contenuti su qualsiasi console e PC.
«Uno dei nostri obiettivi è assicurarci che il nostro gioco offra molto intrattenimento, divertimento ed espressione, indipendentemente da quanto spendete», dichiara Blizzard nel comunicato.
Il battle pass avrà due tracciati, uno gratuito e uno a pagamento, e l'azienda ha specificato che i nuovi personaggi saranno sbloccabili nel tracciato gratuito, quindi semplicemente giocando.
Per quanto riguarda la prima stagione, tutti coloro che effettuano l'accesso per giocare riceveranno automaticamente Junker Queen e Sojourn, sia che siano nuovi giocatori che di ritorno. I giocatori che possiedono l'Overwatch originale riceveranno anche Kiriko tramite il loro Founder's Pack.
La situazione sembra più affrontabile di quanto inizialmente immaginato. Speriamo davvero che il titolo non segua l’esempio di Diablo Immortal, una promessa che Blizzard ha fatto a tutti i giocatori.
Recentemente, infatti, erano apparse informazioni riguardo alle skin dei personaggi che saranno nel gioco, che potrebbero essere molto più esose che in passato.