Sembra che gli hacker malintenzionati non abbiano ancora intenzione di mollare la presa su Overwatch 2: i server del free-to-play di Blizzard sono stati infatti colpiti nelle scorse ore da nuovi pesanti attacchi DDoS.
Il debutto della nuova versione di Overwatch (trovate tanti gadget a tema su Amazon) non era avvenuto nel migliore dei modi anche per colpa di questi attacchi, che hanno causato crash improvvisi e reso giocare le partite online quasi impossibile.
Una situazione che aveva portato la stessa Blizzard a scusarsi con i suoi fan nelle scorse ore, ma che sembra ancora ben lontana dall'essere conclusa: come riportato da Pure Xbox, gli sviluppatori hanno infatti denunciato ulteriori gravi attacchi ai server.
Il team ha deciso di rispondere annunciando una manutenzione d'emergenza, durata per circa un'ora: in seguito è stato però deciso di disattivare temporaneamente due eroi, a causa di glitch che li avevano inaspettatamente resi troppo potenti — come se gli errori scoperti fino a questo momento non fossero sufficienti.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, Bastion e Torbjorn sono infatti diventati inutilizzabili nelle partite competitive: sembra infatti che le loro abilità ultimate non funzionino come previsto e abbiano reso i due personaggi troppo inarrestabili.
Bastion in particolare sembra aver subito un duro colpo, dato che è stato reso ingiocabile in ogni singola modalità: i fan di Torbjorn potranno invece continuare a utilizzarlo durante il quick play, trattandosi di un bug meno serio, ma non nelle partite competitive.
Cannot get X.com oEmbed
Stando ai commenti rilasciati online dagli utenti nelle ultime ore, i problemi potrebbero però essere ancora più seri: probabilmente come conseguenza della manutenzione d'emergenza, si stanno moltiplicando le segnalazioni di giocatori che si sono ritrovati con buona parte del roster improvvisamente bloccato.
Insomma, sembra proprio che Overwatch 2 continui a essere invaso da problemi, anche se va segnalata la volontà di Blizzard di porre rimedio il prima possibile alle problematiche più gravi: vedremo se nelle prossime ore la situazione riuscirà a migliorare.