Il lancio di Overwatch 2 sembra davvero essere "maledetto": sviluppatori e fan hanno dovuto fare i conti con numerosi crash e bug durante la prima settimana del free-to-play, e i problemi pare non siano ancora finiti.
Il successore gratuito del primo Overwatch (trovate tanti gadget a tema su Amazon) sta lavorando duramente per risolvere tutti i problemi emersi durante il lancio, ai quali però si è aggiunto nel frattempo un nuovo bug molto grave per gli utenti PC.
Pochi istanti dopo che Blizzard ha deciso di annunciare una skin leggendaria gratuita insieme ad altri bonus, per scusarsi dei problemi riscontrati fino a questo momento, il team di sviluppo ha confermato di essere attualmente al lavoro per risolvere un errore che causa lo spegnimento improvviso dei PC di alcuni utenti.
Come riportato da Dexerto, sembra infatti che durante le partite di Overwatch 2 alcuni dispositivi abbiano iniziato a spegnersi improvvisamente o addirittura riavviarsi, per delle ragioni che sono ancora oggetto di investigazione.
Il problema è diventato talmente grave e improvviso da aver spinto Blizzard a chiedere direttamente il feedback degli utenti, segnalando agli sviluppatori ogni possibile informazione che possa aiutarli ad identificarne la causa.
Cannot get X.com oEmbed
Stando a quanto riportato nelle prime segnalazioni, il problema potrebbe essere legato a un improvviso surriscaldamento: pare infatti che la CPU di alcuni utenti abbia iniziato a registrare temperature troppo elevate, portando così al citato spegnimento o riavvio di emergenza.
L'ipotesi più probabile, se dovesse essere confermato che la causa è il surriscaldamento, è la presenza di un comportamento imprevisto in Overwatch 2 che causa alle CPU di consumare molte più risorse del necessario.
Vi raccomandiamo dunque di tenere d'occhio i canali ufficiali per scoprire quando sarà ufficialmente risolto il problema: nel frattempo, il nostro consiglio per gli utenti PC è di prestare molta attenzione durante le partite.
Ricordiamo che Blizzard sta contemporaneamente lavorando per risolvere i bug relativi a Bastion e Torbjorn, temporaneamente disattivati dalle modalità competitive del gioco.
Nel frattempo, i fan non hanno perso tempo per sottolineare nuovamente tutta la loro delusione nei confronti di un battle pass reputato troppo aggressivo, al punto da aver perfino fatto rimpiangere le loot box.