Microsoft e Moon Studios hanno annunciato, tramite un tweet sul profilo ufficiale della serie, che Ori and the Will of the Wisps ha superato i due milioni di giocatori. Questo dato, tuttavia, non indica il numero di copie vendute, dato che il gioco è disponibile su Xbox Game Pass sin dal lancio. Sequel di Ori and the Blind Forest, il titolo è uscito lo scorso 11 marzo e quindi ha impiegato solo circa tre mesi e mezzo per raggiungere questo importante traguardo. Nel gioco, i giocatori vestono i panni di Ori e si trovano ad esplorare un vasto ed esotico mondo ricco di nemici da affrontare ed enigmi da risolvere per scoprire il vero passato del personaggio.
To everyone who has explored, battled, escaped, raced, and collected light throughout the Forest of Niwen, we thank you. #OriSpiritWeek #OritheGame pic.twitter.com/o8yDV8dZzK
— Ori the Game (@OriTheGame) June 24, 2020
Il prodotto è stato accolto piuttosto calorosamente anche dalla stampa. Nella nostra recensione, dove si è aggiudicato un ottimo 8.8, abbiamo affermato che «la compiutezza del level design, l’inedita vena ruolistica, il rinnovato combat system concorrono tutti a creare uno dei metroidvania più interessanti di questa generazione di console. La classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto audiovisivo strepitoso, capace di rapire i sensi ed immergere a fondo in un mondo fiabesco.»
Fonte: DSOG
Nel caso preferiate aggiungere Ori and the Will of the Wisps nella vostra collezione in formato fisico, potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!