Quello di The Witcher è un mondo fantastico, pieno di attività da svolgere e luoghi incantevoli da visitare, mostri da combattere e personaggi da incontrare.
Dopo l'annuncio del nuovo corso della saga da parte di CD Projekt RED, che ricordiamo non sarà The Witcher 4, l'interesse degli appassionati per le avventure di Geralt di Rivia è più vivo che mai.
I giocatori, infatti, hanno già cominciato a fare congetture e porsi delle domande su quelle che saranno le nuove storie ambientante nel mondo creato dalla penna di Andrzej Sapkowski, in particolare sul nuovo medaglione mostrato in occasione dell'annuncio stesso.
Dopo il bestiario del gioco creato da un fan irriducibile, adesso c'è chi ha deciso di omaggiare la saga in un modo decisamente molto particolare.
La cultura del Continente è sicuramente vasta e affascinante, ma una delle parti più caratteristiche è probabilmente il cibo.
Adesso due food blogger e amanti del titolo di CDPR hanno deciso di mettere insieme le loro conoscenze per creare un vero e proprio ricettario di The Witcher, con tutte le pietanze dell'universo fantasy dello scrittore polacco.
Si chiamano Anita Sarna e Karolina Krupecka, e hanno confezionato il The Witcher Cookbook, con 80 ricette imperdibili per tutti i fan della saga.
Take a culinary journey through the Continent with The Witcher Cookbook — created by Anita Sarna and Karolina Krupecka of @WitcherKitchen & @NerdsKitchen, it includes 80 mouthwatering recipes inspired by the world of The Witcher games!
— The Witcher (@witchergame) March 31, 2022
Pre-order now: https://t.co/RG8os78PRS pic.twitter.com/QPvEK4ipKH
Il libro può essere già preordinato a questo link e ovviamente propone delle alternative a quegli ingredienti presenti nel gioco che nel mondo reale semplicemente non esistono, dunque sono tutte pietanze ricreabili in ogni loro aspetto.
Nella descrizione del libro si legge:
«Questi piatti celebrano gli ingredienti locali e di stagione aggiungendo colpi di scena unici che formano una mappa culinaria del Continente e oltre. Riscaldati con una ciotola di stufato profumato o con della succosa frutta cotta dagli omonimi alberi di White Orchard; termina un duro viaggio a Velen con un pasto abbondante e rustico presso la taverna locale; goditi uno spuntino aromatico passeggiando per i mercati di Oxenfurt»
Sembrerebbe proprio che con questo ricettario il Continente non avrà più segreti, e tutti i tanti appassionati della serie potranno perdersi tra le meraviglie culinarie del fantastico mondo di The Witcher.
Se ancora non lo avete giocato, trovate The Witcher 3: Wild Hunt su Amazon a un prezzo imperdibile!