L’epoca di Google+ è ufficialmente finita. La notizia arriva dopo che, nelle scorse ore, vi avevamo anticipato del polverone che aveva investito il social network made in Google, che si era proposto come un concorrente di Facebook senza però mai riuscire, negli anni, a ritagliarsi una costante fetta di utenti attivi.
Dopo il problema alla sicurezza che potrebbe aver compromesso i dati di 500.000 profili, Google ha deciso di operare direttamente la chiusura per i consumatori, mentre la piattaforma rimarrà aperta per chi la utilizza per i network d’affari.
Nel comunicato del gigante di Mountain View leggiamo:
[Google+] non ha raggiunto l’ampio pubblico dei consumatori né l’adozione da parte degli sviluppatori e ha visto un numero limitato di interazioni con le applicazioni.Al momento, la versione per consumatori di Google+ vede un basso utilizzo e un basso engagement degli utenti: il 90% delle sessioni degli utenti durano meno di cinque secondi.
Google riconosce, quindi, che il social network non ha raggiunto gli obiettivi che la compagnia si era prefissata e, dopo lo scandalo sicurezza delle scorse ore, si è quindi arrivati alla definitiva pietra tombale.
Voi eravate soliti utilizzare Google+?