Di solito c'è un motivo abbastanza univoco, quando si va ad acquistare un test di gravidanza, con sensazioni contrastanti a seconda di quale sia il risultato che si spera di vedere sul piccolo display. Questo, certo, a meno che voi non siate Foone Turing. In quel caso, infatti, andrete a comprare un test di gravidanza per farci girare sopra i videogiochi.
Il programmatore californiano ha attirato su di sé le attenzioni del web, in queste ore, per essersi messo all'opera, da smanettone provetto, riuscendo a realizzare delle versioni assurdamente funzionanti di videogiochi noti come l'originale Doom e (immancabilmente) The Elder Scrolls V: Skyrim.
endianness fixed, bluetooth controller missing, alternative bluetooth controller broken, alternate alternate controller found, and now I have DOOM ON A PREGNANCY TEST:https://t.co/TFd37y9mGd
— foone🏳️⚧️ (@Foone) September 7, 2020
Per riuscire nel suo assurdo intento, il programmatore si è fatto affiancare da una piccola tastiera bluetooth, che ha messo in comunicazione con il test di gravidanza. Per realizzare Doom, è partito da un video gameplay del gioco originale, riducendolo poi alla bicromia in modo che potesse venire riprodotto sul display.
PROGRESS! pic.twitter.com/TTpT6EDiFp
— foone🏳️⚧️ (@Foone) September 7, 2020
C'è spazio anche per il risveglio al cospetto di Ulfric in The Elder Scrolls V: Skyrim, ovviamente.
hey you, you're finally awake.
— foone🏳️⚧️ (@Foone) September 5, 2020
You were trying to get pregnant, right? pic.twitter.com/uCgmymvahS
Insomma, la prossima volta che farete un test di gravidanza, non pensate di privarvene: potreste sempre ingegnarvi come Foone e tirarne fuori il prossimo display per la vostra esperienza da gaming.
Ah, sì, scegliere le piattaforme da gioco per taggare questa notizia è stata con distacco un'esperienza curiosa, ndr.
Se volete giocare Doom su un display un po' più dettagliato, potete dare un'occhiata all'ottimo Doom Eternal con tanto di poster metallico.