Oblivion in Unreal Engine 5 mostra la città di Skingrad

Il sorprendente lavoro di Greg Coulthard: guarda il video.

Immagine di Oblivion in Unreal Engine 5 mostra la città di Skingrad
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uno dei giochi più amati di Bethesda tra quelli usciti negli scorsi anni è senza dubbio The Elder Scrolls IV Oblivion, quarto capitolo ufficiale del franchise fantasy più famoso di tutti i tempi: ora, qualcuno ha ben pensato di ricrearlo con la potenza dell'Unreal Engine 5.

Il predecessore di Skyrim (che trovate su Amazon a prezzo davvero interessante) ha un posto speciale nel cuore dei fan della saga.

Considerando che l'uscita del sesto capitolo sembra essere piuttosto lontana, è più che ovvio che i fan continuino a ripescare perle del passato.

Senelle scorse settimane un modder aveva rilasciato una versione di Oblivion con un texture pack HD da 19 GB, è ora il turno di una versione della città di Skingrad in UE5.

Come riportato anche da Game Rant, Greg Coulthard - un autodidatta appassionato di computer grafica - ha mostrato come sarebbe Oblivion mosso dall'Unreal Engine 5.

In particolare, Coulthard ha messo in mostra la città di Skingrad, compreso l'esterno del castello. Come altamente prevedibile, il risultato è una versione molto più moderna dell'ormai datato capitolo del 2006.

Le immagini si avvicinano infatti in tutto e per tutto a un gioco del 2022, sebbene un eventuale TES 6 dovrà essere necessariamente ancora più straordinario di così.

https://youtu.be/iwe06u7KJfk

Anche se parliamo della splendida Città Imperiale di Oblivion, Skingrad è ancora un luogo interessante da mostrare al pubblico grazie alla potenza dell'Unreal Engine 5.

Una delle cose più caratteristiche di questa città, che si trova lungo la Gold Road, è il suo castello: situato alla fine di un alto ponte di pietra che domina le valli e le colline circostanti, il castello di Skingrad abbraccia infatti l'intera regione.

Considerando che la versione vanilla del gioco ha ormai dalla sua ben 16 anni, lo spettacolo è in ogni caso garantito.

Se volete rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità relative al prossimo The Elder Scrolls VI, non dovete fare altro che recuperare il nostro recap.

Leggi altri articoli