Square Enix ha pubblicato un nuovo spot, in collaborazione con PlayStation, in cui celebra l’accoglienza della stampa per Final Fantasy VII Remake.
Il gioco ha attualmente una media voto di 88/100 sull’aggregatore di recensioni Metacritic, segno che quest’accoglienza è stata effettivamente molto positiva.
La nostra recensione lo ha premiato con un 8.8, non mancando di sottolineare pregi come gli approfondimenti della trama rispetto all’originale e il sistema di combattimento riusciti, accostati però ad alcune sfumature che andranno migliorate nella seconda parte del rifacimento.
La clip è destinata al mercato americano e sarà presumibilmente trasmessa non soltanto in rete ma in televisione, vista la notevole popolarità della saga negli Stati Uniti.
Le vendite hanno allo stesso modo sorriso al remake dell’amato capitolo del franchise, che è riuscito a piazzare oltre 3.5 milioni di copie nei suoi primi tre giorni di disponibilità.
La storia di questa prima parte di Final Fantasy VII Remake potrebbe non essere finita qui, comunque: i fan hanno già scoperto alcune armi non utilizzate nel gioco che potrebbero venire proposte più avanti.
Fonte: Twinfinite