Sicuramente il remake di Resident Evil 3 è uno dei titoli più attesi di questo 2020, visto anche la qualità ed il successo riscosso da Resident Evil 2 lo scorso anno.
In una recente intervista rilasciata a Playstation Magazine UK, il produttore Peter Fabiano ha rivelato alcuni interessanti nuovi dettagli inerenti il titolo.
Ecco un elenco dei punti salienti:
- Raccoon City non sarà esplorabile liberamente come se si trattasse di un Open World, ma sarà possibile vagabondare in aree molto estese all’interno della città.
- Nemesis userà una versione migliorata dell’IA sviluppata per il Tyrant di RE2.
- La componente sonora sarà molto importante in quanto sarà necessario fare attenzione a qualsiasi pericolo che si nasconderà dietro ogni angolo
- E’ stata confermata la possibilità di esplorare le strade, i negozi, il distributore di carburante Stagla, gli offici del giornale Raccoon Press e l’ospedale
- Nemesis è stato creato nel mondo reale per essere in grado di scansionarlo tramite fotogrammetria
- La modalità Mercenari non tornerà
- Carlos sarà presente in forma giocabile
- Non sarà implementato il meccanismo di scelta multipla come nell’originale
- Non saranno presenti più finali. Sarà interessante conoscere chi guiderà l’elicottero nella scena conclusiva e se Nicholai sopravviverà.
Ricordiamo che Resident Evil 3 sarà lanciato il prossimo 3 aprile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC.
Per ulteriori approfondimenti sul prodotto potete consultare la nostra scheda dedicata.
Fonte: DSOG