Zenless Zone Zero ha già guadagnato cifre impensabili in poco tempo

MiHoYo ha fatto un altro centro a quanto pare, perché Zenless Zone Zero è arrivato già a guadagnare quasi $100 milioni dal lancio.

Immagine di Zenless Zone Zero ha già guadagnato cifre impensabili in poco tempo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Verrebbe da pensare che, dopo il successo di Genshin Impact, MiHoYo non potesse più avere un altro gacha di successo ma i soldi collezionati da Zenless Zone Zero ci smentiscono apertamente.

Come riporta PCGamesN, infatti, l'ultimo gacha con elementi action ha debuttato con un rispettabile guadagno stimato di $96 milioni solo nel primo mese su mobile. Numeri che, in ogni caso, lo rendono uno dei lanci più deboli recenti di MiHoYo.

Il citato Genshin Impact e Honkai Star Rail sono ancora i giochi più redditizi tra le ultime uscite, rispettivamente con $245 milioni e $130 milioni nel primo mese, nonostante Zenless Zone Zore abbia superato la sorprendente cifra di 40 milioni di pre-registrazioni prima del lancio.

I guadagni rimangono comunque superiori a tanti gacha della concorrenza come Love and Deepspace, Naruto Mobile, Wuthering Waves e persino Genshin Impact e Honkai Star Rail nel luglio 2024.

Per dare un ulteriore contesto, il lancio di Zenless Zone Zero ha comunque causato un calo negli incassi degli altri titoli di MiHoYo. Nel mese di uscita del titolo, infatti, Genshin Impact Honkai Star Rail hanno perso rispettivamente $31 milioni e $60 milioni a livello globale.

Merito anche del fatto che, al di là dell'essere un gacha, Zenless Zone Zero è anche un videogioco molto più che buono. Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, infatti, «Hoyoverse è riuscita a creare un free-to-play con un combat system semplice ma per nulla monotono. La varietà di personaggi e azioni a nostra disposizione rende ogni combattimento divertente da giocare e spettacolare da vedere, grazie anche a un comparto tecnico e artistico davvero incredibile per un gioco gratuito.»

Parlando di Genshin Impact, Star Comics ha annunciato l'arrivo dell'edizione italiana dell'artbook dedicato al gacha: qui trovate i dettagli.

Già presente anche da tempo su Amazon in inglese, ora i fan italiani potranno apprezzare in maniera migliore i segreti dell'arte del gacha.

Leggi altri articoli