L'annuncio arrivato nella serata dello scorso martedì è uno di quelli che sapevamo essere destinato a far discutere a lungo i fan: dopo mesi di indiscrezioni, Nintendo ha confermato che è ufficialmente in lavorazione un film live-action di The Legend of Zelda.
Il progetto in questione è co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment e sarà diretto da Wes Ball, ma a parte queste poche informazioni sappiamo ben poco sull'ambizioso nuovo progetto cinematografico della casa di Kyoto.
Non sappiamo ad esempio se la trama sarà ispirata da Breath of the Wild e Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon), da uno dei videogiochi più classici o se magari sarà una storia totalmente originale.
Così come non sono ancora stati scelti gli interpreti dei protagonisti principali: in attesa che la produzione renda note le loro scelte, i fan hanno già iniziato comprensibilmente a fantasticare sugli attori ideali.
E se per Link e Ganon pare esserci molta scelta, per la principessa Zelda è già emerso un nome che sembra aver messo d'accordo proprio tutti: secondo la community il nome ideale sarebbe quello dell'attrice Hunter Schafer.
we NEED Hunter Schafer as Zelda https://t.co/oJTBE2wWIq pic.twitter.com/cMYIj67MD3
— Brooklyn (@bklynb4by) November 7, 2023
The 1 and ONLY option for Zelda
— 🌟•PowerStar•🌟 (@Thenightstarise) November 8, 2023
In the new movie is #hunterschafer !!!#Zelda #ZeldaMovie pic.twitter.com/K1Ptd60qO1
I'd like to nominate Morgan Davies for the role of Link and Hunter Schafer as Zelda pic.twitter.com/h2b75TFCdO
— Justin (@justanaries42) November 8, 2023
L'attrice e modella è nota per aver preso parte alla serie TV Euphoria e parteciperà anche all'ultimo film della saga Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente.
Il fantacasting è diventato così virale da aver portato anche a una candidatura della stessa attrice, che dopo aver visto l'entusiasmo dei fan in rete ha dichiarato a Variety che sarebbe entusiasta di interpretare Zelda, dato che è una grande fan dei giochi.
Hunter Schafer says it would be “so cool” to play Zelda in Nintendo's live-action film amid fan casting buzz. “I love the game, personally. I played it as a kid and I still play it now. Who knows! That would be pretty cool.” https://t.co/IMSl6WFy82
— Variety (@Variety) November 9, 2023
Chiaramente non possiamo sapere se la volontà dei fan avrà un qualche peso sulla scelta finale: vedremo se effettivamente questo desiderio si tramuterà in realtà.
In ogni caso, questo progetto pare che fosse previsto da molto tempo: il regista ha ammesso che voleva realizzare il film di Zelda da ben 10 anni.