È ancora calda la notizia che Microsoft ha deciso di lanciare sul mercato, il prossimo mese, Xbox One anche senza Kinect, portando così il costo della piattaforma a $399. In molti, dopo averla appresa, hanno ritenuto che la casa di Redmond sia stata costretta a questa mossa nel tentativo di recuperare terreno sulla concorrenza, visto che molti utenti hanno scelto PlayStation 4 anche in virtù del suo prezzo più economico.Tuttavia, il responsabile per il marketing di Xbox, Yusuf Mehdi, ha voluto spiegare i reali motivi che hanno spinto l’azienda a lanciare una soluzione priva di Kinect.“Per noi non si è trattato di questo [incrementare le vendite, ndr]: abbiamo più di ottanta milioni di utenti Xbox 360, ora come ora, che vogliono una Xbox One“ ha raccontato Mehdi. “Molti di loro ci hanno detto ‘per me, è un problema di prezzo. Avrò quei soldi e la prenderò, è solo questione di tempo. Ma se faceste un prezzo più abbordabile, allora la avrei prima’. Quindi si tratta di un’opportunità per fare in modo che a questi utenti risulti più facile avere Xbox One.”