Yakuza Remastered Collection annunciata, disponibile da oggi

Yakuza 3, Yakuza 4, e Yakuza 5 – disponibili precedentemente solo su PlayStation 3 – rimasterizzati in 1080p a 60fps

Immagine di Yakuza Remastered Collection annunciata, disponibile da oggi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La Yakuza Remastered Collection, che include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, è in arrivo su PlayStation 4, a partire da Yakuza 3, disponibile immediatamente per il download digitale con l’acquisto della raccolta su PlayStation Store.

Yakuza 4 sarà disponibile dal 29 ottobre 2019, mentre Yakuza 5 arriverà l’11 febbraio 2020. Questi due titoli saranno automaticamente sbloccati nel giorno di uscita per tutti coloro che avranno acquistato The Yakuza Remastered Collection.

Una versione fisica di The Yakuza Remastered Collection, sarà disponibile in quantità molto limitate a partire dall’11 febbrao 2020. È possibile già preordinare la versione fisica sul sito ufficiale.

Queste tutte le date da segnare:

  • PSN Digital Collection – 20 agosto, 2019
  • Yakuza 3 – Sbloccabile dal 20 agosto, 2019
  • Yakuza 4 – Sbloccabile dal 29 ottobre, 2019
  • Yakuza 5 – Sbloccabile dall’11 febbraio, 2020
  • Bundle fisico – Disponibile dall’11 febbraio, 2020

Ora qualche dettaglio in più su tutti i giochi inclusi nel pacchetto:

Cosa è cambiato nella Yakuza Remastered Collection?

La Yakuza Remastered Collection è tutt’altro che un semplice porting. Oltre agli aggiornamenti grafici e prestazionali (720p> 1080p a 30> 60fps), tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di re-localizzazione. Gli script inglesi per ogni gioco sono stati rivisti, revisionati e persino riscritti, in alcuni casi, e il contenuto precedentemente tagliato dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 è stato aggiunto di nuovo in Yakuza Remastered Collection.

In Yakuza 3, questo significa che Mahjong, Shogi, Massage Parlour e i minigiochi di cabaret sempre più popolari, nonché una raccolta di substories tagliate dalla versione originale, sono ora disponibili in Occidente per la prima volta!

Sono state aggiunte diverse modifiche alla qualità della vita per ogni versione della raccolta, tra cui un Substory tracker sulla mappa e la possibilità di alternare i testi scritti in inglese e giapponese durante il Karaoke.

Informazioni sulla Yakuza Remastered Collection:

The Yakuza Remastered Collection è ora disponibile in versione digitale e include Yakuza 3, Yakuza 4, e Yakuza 5 – disponibile precedentemente solo su PlayStation 3 – rimasterizzati in 1080p a 60fps.

È ora possibile scaricare e giocare immediatamente Yakuza 3, subito dopo aver acquistato la collection – Yakuza 4 e Yakuza 5 saranno rispettivamente sbloccabili il 29 ottobre 2019 e l’11 febbraio 2020.

Una versione fisica in edizione limitata intitolata Yakuza Remastered Collection: Day One Edition, sarà disponibile l’11 febbraio 2020 e conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 & Yakuza 5 in due dischi all’interno di un box rosso da collezione marchiato con il tatuaggio iconico di Kiryu.

Yakuza 5, grazie a questa release, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente, quindi la collection include anche una case di Yakuza 5 per PS3; dopo cinque anni dalla release originale, i collezionisti potranno finalmente completare la propria collezione! La collection fisica sarà disponibile solo in edizione limitata, quindi effettua subito il pre-order!

Caratteristiche principali della Yakuza Remastered Collection:

  • Completa il viaggio del Dragone: La Yakuza Remastered Collection porta i capitoli finali della storia di Kiryu su PlayStation 4. Da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song of Life, i giocatori possono ora immergersi nella storia completa del Dragone di Dojima, su un’unica piattaforma.
  • Remastered e Refreshed: Tutti e tre i giochi della collezione hanno notevoli miglioramenti grafici e prestazionali, da 720p a 30fps a 1080p a 60fps e hanno anche attraversato un rigoroso processo di re-localizzazione. Il contenuto mancante delle versioni occidentali originali è stato nuovamente aggiunto alle versioni rimasterizzate e gli script inglesi completi sono stati rivisti, revisionati e le parti sono state riscritte per essere accurate insieme alle versioni giapponesi originali.

Comunicato stampa

Leggi altri articoli