SEGA ha svelato ufficialmente ai colleghi statunitensi del sito IGN che il suo Yakuza: Like a Dragon arriverà ufficialmente in Occidente non solo su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X, ma anche su PlayStation 5. Il titolo, per l’occasione, sarà anche proposto con doppiaggio in inglese (ma potrete anche scegliere di tenere quello originale giapponese) e ha finalmente una finestra di lancio.
L’attesa non sarà particolarmente lunga: si parla di novembre 2020, quando sarà disponibile su console di attuale generazione e su PC, sia attraverso Steam che su Windows Store. Sarà inoltre un titolo di lancio di Xbox Series X, appena la console sbarcherà sul mercato a fine anno, mentre arriverà su PS5 «in seguito». Va da sé, quindi, che inizialmente sarà esclusiva Xbox sulla next-gen, mentre i giocatori sulla prossima ammiraglia di Sony dovranno attendere. In precedenza era stato anche confermato il supporto allo Smart Delivery su piattaforme Microsoft, che vi consentirà di comprarlo su Xbox One e giocarci senza ulteriori esborsi anche su Series X, quando la avrete. Tuttavia, qualcosa di simile sarà possibile anche tra PS4 e PS5, ha confermato SEGA.
È stato anche confermato che il gioco sarà venduto a $59,99 su tutte le piattaforme – next-gen compresa. Questo significa che, almeno in questo caso, le versioni next-gen non avranno un prezzo maggiorato, come invece si era chiacchierato in questi giorni dopo il caso NBA 2K21.
Fonte: IGN USA
Sev olete portare a casa Yakuza: Like a Dragon già dal suo day-one, potete prenotarne una copia al prezzo minimo garantito.