Il remake di Yakuza 2 è stato pubblicato inizialmente per Sony Playstation 4 nel dicembre del 2017 nella terra del Sol Levante, mentre arrivò nell’agosto dell’anno seguente in occidente. Infine, la versione Steam è giunta nel maggio del 2019 in tutto il mondo.
Ricostruito da zero, Yakuza Kiwami 2 usa il Dragon Engine per trasformare uno dei titoli più belli della saga in un classico moderno. La versione per PC include tutte le caratteristiche più desiderate: risoluzione in 4K, frame rate sbloccato, comandi personalizzabili e solide opzioni grafiche. Nel titolo, il protagonista Kazuma Kiryu dovrà recarsi a Sotenbori, a Osaka, per negoziare la pace tra i clan rivali dopo l’assassinio di Yukio Terada, quinto presidente del Clan Tojo, ma Ryuji Goda, il Drago di Kansai, non ha intenzione di accantonare la guerra.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che il prodotto «porta la serie ad un altro livello sotto tantissimi punti di vista, dalle animazioni alla conta poligonale, passando per l’assenza di transizioni sia in fase di esplorazione sia in combattimento.»
Fonte: Gematsu
Non avete giocato ai precedenti capitoli della serie? Su Amazon potete acquistare The Yakuza Remastered Collection ad un prezzo davvero molto interessante!