Fan di Yakuza/Like A Dragon, prendete carta e penna: lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studios ha tenuto il suo showcase annuale per portarci tutte le novità riguardanti il futuro della serie.
Sapevamo già che lo studio avrebbe rivelato il prossimo gioco a cui sta lavorando dopo l'uscita di Like A Dragon: Infinite Wealth (che trovate su Amazon), e lo ha fatto in modo assurdo.
No, non parliamo dello spin-off della serie dedicato al mercato mobile, ma di qualcosa di totalmente nuovo e inaspettato.
Lo show si è aperto con un trailer di annuncio di un gioco nuovo di zecca, e le voci su un gioco di pirati con protagonista Majima si sono rivelate accurate (via The Gamer).
Nel trailer, vediamo Majima che si lava su una spiaggia, senza memoria e senza avere la minima idea di come sia arrivato lì.
Poi vediamo Majima combattere con alcuni pirati e il leggendario Yakuza parte per un viaggio alla scoperta di Madlantis.
Al termine del trailer, scopriamo che il gioco di cui si vocifera si chiama Like A Dragon: Pirates in Hawaii e sarà lanciato il 28 febbraio 2025.
È stato poi confermato che questo gioco abbandonerà i combattimenti a turni e sarà un gioco d'azione e avventura simile a Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, uscito nel 2023.
Anche se non è stato confermato, è probabile che si tratti di un'esperienza altrettanto breve.
Sebbene il trailer non ci abbia fornito molte informazioni sulla storia del gioco, abbiamo visto che Majima si ritrova sull'isola di Nele, il luogo che compare verso la fine di Infinite Wealth.
Questo probabilmente significa che Like A Dragon: Pirates in Hawaii si svolge prima degli eventi di Infinite Wealth, forse nello stesso periodo in cui ha luogo Gaiden.
Ryu Ga Gotoku spiega che i giocatori potranno passare da uno stile di combattimento all'altro: lo stile Mad Dog standard di Majima - che include un salto per la prima volta nella serie - e lo stile Sea Dog, che vede Majima brandire coltelli e armi da fuoco.
Insomma, tra questo e la serie TV su Prime Video (ecco il primo trailer ufficiale di Like a Dragon Yakuza), secondo me i fan non hanno nulla di che lamentarsi.