Anche quest'anno Xbox ha confermato ufficialmente la propria partecipazione al Tokyo Game Show 2024 con una nuova presentazione, che sarà possibile seguire anche in diretta.
Con un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale Xbox Wire, Microsoft ha infatti svelato l'Xbox Tokyo Game Show 2024 Broadcast, dedicato ovviamente principalmente al mercato asiatico ma appositamente trasmesso e localizzato anche a livello internazionale.
La casa di Redmond fa sapere che durante lo show verranno condivisi contenuti in arrivo da Xbox, Activision, Blizzard e Bethesda, oltre che da partner di terze parti selezionati e basati principalmente in Giappone e su tutto il territorio asiatico.
Sfortunatamente Microsoft non ha fatto nomi di giochi specifici, ma considerando che ci saranno anche produzioni first-party, è plausibile immaginare che verrà dato tanto spazio ai titoli in arrivo su Xbox Game Pass: una presentazione che varrà dunque sicuramente la pena di seguire per gli utenti iscritti al servizio in abbonamento (che trovate scontato su Amazon).
Xbox Tokyo Game Show 2024 sarà trasmesso in diretta il 26 settembre alle ore 12.00 italiane: l'evento sarà visibile direttamente sul canale YouTube ufficiale del Tokyo Game Show.
Tuttavia, Microsoft fa sapere che l'evento sarà trasmesso anche su canali social "selezionati" di Xbox: questi includeranno la traduzione in diverse lingue, tra le quali è inclusa anche la lingua italiana.
Anche se non è stato chiarito quali siano questi canali social, seguendo l'esempio dei precedenti eventi possiamo ipotizzare che verrà incluso anche il canale YouTube di Xbox Italia, che potete trovare al seguente indirizzo.
Ovviamente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena verranno condivise ulteriori informazioni riguardanti l'Xbox Tokyo Game Show 2024, sperando che arrivi magari qualche anticipazione sui giochi in programma.
Nel frattempo, se siete iscritti a Xbox Game Pass, cogliamo l'occasione per ricordarvi che durante il weekend potrete divertirvi con 2 giochi gratis a tempo.