Durante lo State of Play abbiamo assistito ad annunci e novità relative a tantissimi videogiochi, anche se le sorprese vere e proprie probabilmente sono state inferiori a quello che il pubblico si immaginava.
È stata comunque una presentazione con diversi aggiornamenti interessanti, pur con un numero di esclusive decisamente limitato: a parte Ghost of Yotei — vera bomba della serata — e Horizon Zero Dawn Remastered, non ci sono infatti state autentiche novità inedite, dal punto di vista delle produzioni first-party.
Cosa che ovviamente Xbox non poteva esimersi dal sottolineare, lanciando sui propri account social una frecciatina a PlayStation per il catalogo svelato durante l'evento.
Gli account Xbox stuzzicano infatti lo State of Play, invitando i fan a «guardare attentamente» i giochi svelati nel corso dell'evento: 12 di questi arriveranno anche sulle console Xbox Series X (che trovate su Amazon) e Series S, sempre se non sono già disponibili.
Cannot get X.com oEmbed
Effettivamente, a ben vedere, le esclusive PlayStation svelate nel corso dell'evento sono davvero poche: la maggior parte dei prodotti che non arrivano su Xbox sono infatti esclusive PS VR2 oppure produzioni PS Studios.
Il che è comunque una buona notizia per i consumatori, dato che è sempre positivo vedere produzioni di terze parti arrivare su quante più console possibili, ma è anche facile comprendere come sia stato un facile assist per Xbox, sulla scia di chi potrebbe essere rimasto deluso dalle poche esclusive mostrate.
Ovviamente qualche utente ha fatto notare nei commenti in risposta che si potrebbe dire lo stesso delle recenti presentazioni Xbox, cosa che conferma che fa tutto parte del gioco: sicuramente non sarà l'ultima delle stoccate, da entrambe le parti.
Ciò non toglie nulla al fatto che gli annunci arrivati nel corso dello State of Play siano stati particolarmente numerosi, con sorprese decisamente interessanti: se volete saperne di più, vi lasciamo al recap completo con tutti i trailer.