Xbox Series X|S, disponibile l'aggiornamento di agosto: ecco le novità

Microsoft ha annunciato tutte le novità per l'aggiornamento di agosto su Xbox Series X|S, disponibile per il download da adesso.

Immagine di Xbox Series X|S, disponibile l'aggiornamento di agosto: ecco le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento gli utenti con una console Xbox Series X|S potranno aspettarsi diverse novità interessanti: Microsoft ha infatti annunciato di aver appena rilasciato l'aggiornamento di agosto sulle proprie console.

Come annunciato sul blog Xbox Wire, l'aggiornamento di questo mese è ufficialmente in fase di distribuzione e, qualora non fosse già disponibile per il download, sarà presto scaricabile anche sulle vostre console.

Tra le novità annunciate per le console Xbox Series X|S segnaliamo un miglioramento dell'integrazione con Discord: se avrete collegato l'account Xbox con la piattaforma di messaggistica istantanea, potrete scegliere di includere i vostri contatti su Discord nella vostra lista amici, rendendo più facile scoprire che cosa stanno giocando in quel momento o unirsi a una chat vocale.

Inoltre, adesso sarà possibile osservare le dirette streaming dei vostri amici, oltre a trasmettere voi stessi una partita ai vostri contatti direttamente dalle console Xbox.

Un'altra novità riguarda le installazioni personalizzate dei vostri prossimi videogiochi: ogni volta che sceglierete di scaricare un gioco, sia da console che tramite le app per PC e smartphone, se tale titolo presenta delle funzionalità aggiuntive sarete in grado di selezionare quali contenuti volete installare, così da conservare spazio sulla vostra memoria.

Ci sono novità anche per l'app Accessori Xbox, che adesso vi permetterà di personalizzare i vostri controller con due nuove opzioni: una scorciatoia per spegnere immediatamente il vostro dispositivo e la funzionalità Toggle hold.

Quest'ultima feature è disponibile esclusivamente per i controller Elite Series 2 (li trovate su Amazon) e gli Adaptive Controller e funziona in maniera simile ai Tasti Permanenti di Windows: si tratta di un'opzione per l'accessibilità che permetterà ai vostri giochi di agire come se aveste tenuto premuto un pulsante dopo una semplice pressione.

Infine, segnaliamo alcune novità anche per Xbox Cloud Gaming, che adesso diventa disponibile per tanti altri dispositivi: Microsoft ha infatti annunciato la compatibilità anche sui device Fire TV Stick (1st Gen) e Fire TV Cube (2nd Gen).

Cogliamo l'occasione per ricordarvi anche che a fine ottobre saranno disponibili anche nuove console Xbox, che ovviamente potranno sfruttare fin da subito tutte queste novità.

Leggi altri articoli