Ancora una volta, Phil Spencer ha sottolineato che allo stato attuale delle cose Microsoft non si aspetta di dover rinviare l’uscita di Xbox Series X – la sua attesissima console di prossima generazione. Le sue parole, concesse ai microfoni di CNBC, arrivano a ridosso dell’annuncio del nuovo episodio di Inside Xbox, durante il quale scopriremo i primi video gameplay di giochi next-gen – compreso Assassin’s Creed Valhalla.
Sul possibile slittamento della console Spencer ha spiegato che le cose sono attualmente «in linea con dove pensavamo di trovarci in questo momento». Diversa, invece, la questione dei singoli giochi, che venendo portati avanti da casa potrebbero non rispettare le tabelle di marcia inizialmente previste.
Secondo il dirigente Xbox:
Direi che la più grande incognita è invece legata alla produzione dei videogiochi, se devo essere sincero. La produzione di videogiochi è un’attività su larga scala, ora: ci sono centinaia di persone che collaborano, costruiscono asset, lavorano insieme grazie alla creatività.
Per questo motivo, evidenzia Spencer, in che modo le loro tabelle di marcia potrebbero venire intaccate dallo smart working è difficile da prevedere. «Stiamo imparando giorno per giorno. Ho comunque buone sensazioni in merito, ma devo anche assicurarmi che la sicurezza dei team venga prima di qualsiasi altra cosa».
Vedremo quindi se ci saranno slittamenti per i videogiochi in lavorazione per la next-gen. Per il momento sappiamo che Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X a fine anno.
Vi ricordiamo anche che nei giorni scorsi abbiamo parlato con Jez Corden delle notizie a tema “Xbox Series S”, la chiacchierata variante economica di Series X che avrebbe una sensibile differenza di potenza dalla sua sorella maggiore, ma proporrebbe comunque un’esperienza di gioco next-gen.