Ormai una costante dei The Game Awards, Vin Diesel ha trovato anche nell'edizione 2020 il suo spazio, dopo che aveva presentato Fast & Furious: Crossroads nel 2019. Il celebre attore, famoso per le sue parti nella saga tutta azione e velocità, ha infatti interpretato il protagonista del trailer di presentazione di ARK II, erede del survival molto popolare ARK: Survival Evolved.
Così Aaron Greenberg, general manager per il marketing di Xbox, sul suo account Twitter ha sottolineato che Microsoft sta affiancando Studio Wildcard per la realizzazione del gioco, che di conseguenza «arriverà esclusivamente sulle console Xbox Series X e Xbox Series S».
Come scritto da Greenberg:
Siamo davvero entusiasti di lavorare con Studio Wildcard e il suo team per portare ARK II, con Vin Diesel, esclusivamente sulle console Xbox Series X e Xbox Series S.
We are excited to be working with the Studios Wildcard team on bringing ARK II staring Vin Diesel exclusively to Xbox Series X|S consoles. https://t.co/aAfc9LA0kA
— Aaron Greenberg (@aarongreenberg) December 11, 2020
Il gioco, quindi, sarà rigorosamente next-gen ed è stato già confermato che il personaggio di Vin Diesel, che si direbbe essere una sorta di capo-tribù tra i protagonista, si chiamerà Santiago.
Rimaniamo ora in attesa di scoprire quando il gioco uscirà: considerando la sua natura solo next-gen, è possibile che non lo vedremo prima del 2021 (o ben oltre), ma vi terremo informati non appena ci saranno novità ufficiali in merito.
Se volete portare a casa il precedente ARK: Survival Evolved, approfittate del prezzo proposto da Instant Gaming.