Anche Microsoft ha alzato ufficialmente il velo su quello che sarà il logo della sua attesa Xbox Series X, console di prossima generazione attesa per la fine dell’anno. In realtà i dettagli non arrivano da una presentazione tradizionalmente intesa, ma dal fatto che la compagnia di Redmond abbia depositato i documenti per la registrazione del design.
Come potete vedere voi stessi qui sotto, si parla di un logo molto pulito e minimale, in cui i caratteri della “X” che distinguerà il modello di punta si affiancano alla dicitura verticale “Series”, a completare il nome della console.
Nella documentazione, Microsoft manifesta fin da ora l’intenzione (ovvia) di servirsi di questo logo anche per numerosi articoli di merchandising che accompagneranno la console – come borse, orologi e altri gadget di varie tipologie.
Rimane da vedere se e dove questo logo sarà presente direttamente nel corpo monolitico della console – che come ricorderete avrà un look a torretta che richiama un po’ quello dei PC. Nelle scorse ore, i colleghi del sito Windows Central si sono invece espressi su Xbox Lockhart, la possibile Series S, che sarà di affiancamento alla più potente sorella maggiore e proporrà un’alternativa economica ai consumatori, con alcuni accenni di esperienza next-gen (presumibilmente, SSD e ray-tracing).
Xbox Series X arriverà a fine anno e, per ora, non ha ancora un prezzo ufficiale. Conosciamo però tutte le specifiche della piattaforma e, fino a questo momento, Microsoft non ha un piano B per eventuali slittamenti dovuti a COVID-19. Se volete vedere invece il logo della concorrente PS5, fate riferimento a questa notizia.
Fonte: Justia | VIA: Eurogamer.net