Continuano ad essere diffuse nuove informazioni inerenti Xbox Series X, la console di prossima generazione di casa Microsoft il cui debutto sul mercato è atteso per il prossimo periodo invernale (coronavirus permettendo).
Diversi sviluppatori hanno già parlato delle potenzialità dell’hardware a disposizione, tra cui i portentosi 12 TFLOPS, caratteristica di punta della macchina.
In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Gaming Bolt, Erwan LeCun, co-fondatore di Ape Tribe Games, software house attualmente al lavoro su Disjunction, stealth action ad ambientazione cyberpunk, ha affermato che la presenza di una GPU da 12 TFLOP è <<l’upgrade più importante che avranno le nuove console>>.
LeCun ha inoltre aggiunto che <<le GPU fanno la differenza più grande nella qualità grafica dei giochi e le GPU presenti nelle console di nuova generazione sono significativamente più potenti rispetto a quelle attuali. Per i titoli tripla A, questo significa che la grafica continuerà a migliorare.>>
Le Cun, tuttavia, è meno entusiasta delle nuove memorie GDDR6 che, pur offrendo prestazioni superiori, <<non garantiranno una differenza sostanziale>>.
Ricordiamo che Disjunction sarà lanciato entro fine anno per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Xbox One.
Il prossimo 18 marzo, Microsoft terrà un live stream per presentare le ultime novità relative a Xbox Series X e Project x Cloud in sostituzione alla GDC 2020, cancellata per la situazione d’emergenza attuale.
Fonte: Gaming Bolt