Stando a quanto riportato da un utente di Reddit, la sua Xbox Series X sarebbe improvvisamente esplosa senza alcun preavviso o motivo apparente.
Si tratta di una notizia da prendere con le pinze (nonostante sia accompagnata da un paio di foto abbastanza inquietanti) e non è il caso che i possessori di Xbox Series S o Series X inizino a preoccuparsi.
È infatti ben più sano occupare il tempo libero dando una chance al remake di una classica avventura grafica degli anni '90 appena arrivata su Xbox Game Pass.
Remake che potrebbe rappresentare una buona occasione per riprendersi dall'addio di un titolo horror molto apprezzato, pronto a fare i bagagli il 31 agosto.
La testimonianza spuntata su Reddit (e in seguito riportata da ResetEra) è particolarmente dettagliata e ricostruisce gli avvenimenti che hanno fatto da cornice alla presunta esplosione.
Il videogiocatore, residente nella Costa Occidentale degli Stati Uniti, si era temporaneamente allontanato dalla sua console per lavarsi i denti, quando ha sentito un suono «simile a un colpo di pistola» provenire dalla sua stanza.
Una volta accorso sul posto per verificare l'accaduto, si è trovato davanti a uno spettacolo spaventoso: la TV era circondata da fiamme e fumo, mentre la sua Xbox Series X era totalmente avvolta dal fuoco e priva del pannello posteriore.
Fin qui il racconto potrebbe anche essere vagamente plausibile, se si esclude che l'utente ha proseguito raccontando che ha intenzione di chiedere all'assicurazione di pagare una stanza d'albergo in attesa che i danni nella sua camera vengano riparati.
Malgrado non sia possibile verificare l'attendibilità di quanto affermato, sono comunque spuntate due foto che potete vedere qui sotto:
In conclusione, l'utente di Reddit ha precisato di giocare «dalle 10 alle 15 ore al giorno», dettaglio che fa sorgere qualche dubbio sull'attendibilità dell'intero avvenimento.
Intanto, Microsoft ha appena svelato la limited edition dedicata ad Halo Infinite: se volete aggiudicarvene una, date prima un'occhiata al vostro portafoglio.
Da circa una settimana è disponibile un nuovo aggiornamento per la console: se volete sapere cosa cambia e quali sono le novità, non dovete fare altro che dare un'occhiata al nostro articolo.
Il team di Xbox sembra avere a cuore i rapporti familiari, e si è preoccupato di avvisare i giocatori più fedeli di non eccedere nelle manifestazioni di affetto chiamando i propri figli "Game Pass".
Se volete dotarvi di una Xbox Series S per accedere all’ampio catalogo che il servizio mette a disposizione, potete comodamente farlo tramite Amazon.