Il lancio delle console di nuova generazione è stato funestato da una scarsa presenza di scorte sul mercato, che hanno reso sia Xbox Series X di Microsoft che Playstation 5 di Sony davvero introvabili. Purtroppo, la situazione è destinata a durare ancora per qualche mese ed i produttori stanno inviando quantità limitate di macchine ai negozi. Nella giornata di oggi vi segnaliamo che il noto portale e-commerce Amazon offre nuovamente la possibilità di acquistare Xbox Series X, anche se i pezzi sono davvero limitati.
La console è proposta al prezzo scontato di 494,99 euro, venduta e spedita da Amazon con consegna Prime (potrebbe quindi arrivarvi anche domani). Inoltre, è possibile per chi ha i requisiti anche acquistarla a rate tramite Amazon, che dilaziona la cifra in cinque pagamenti mensili da 99€, senza il bisogno di finanziamenti o garanzie di alcun tipo.
Ricordiamo che Xbox Series X è la console più potente della nuova generazione nata nel 2020. Con i suoi 12 TFLOPs, la piattaforma Microsoft mira a raggiungere i 4K e a frame rate fino a 120 fps, con il tutto animato dal SSD proprietario da 1 TB – realizzato per limitare al minimo (spesso all'impercettibile) i tempi di caricamento e garantire un'esperienza di gioco scorrevole.
La libreria giochi è composta da third party e da produzioni esclusive affidate agli Xbox Game Studios (pensate a Obsidian, Turn 10, Ninja Theory, Rare, ma anche a ZeniMax Media e nel prossimo futuro ad Activision Blizzard) le cui realizzazioni saranno incluse fin dal day-one nell'abbonamento Xbox Game Pass.
Xbox Series X, grazie al supporto delle architetture RDNA 2 e Zen 2 di AMD, offre illuminazione, ombre e riflessi realistici per creare mondi dinamici e coinvolgenti tramite le API DirectX Raytracing.
Inoltre, i videogiochi non saranno solo un piacere per gli occhi, ma anche per l’udito, in virtù dell’impiego di un sistema di audio spaziale 3D con algoritmi avanzati che vi faranno sentire realmente proiettati nel mondo di gioco.
Vista la situazione, consigliamo ai nostri lettori di affrettarsi per mettere le mani su una nuovissima Xbox Series X – caduta spesso vittima dei bagarini e proposta online a prezzi fuori da ogni logica. Trovate il link diretto alla pagina del prodotto poco più in basso, mentre vi rammentiamo che quotidianamente vi segnaliamo le migliori offerte presenti in rete, che trovate nella nostra area dedicata del sito.