Microsoft è da sempre molto attiva nel campo dell'inclusività, e con Xbox Series X non mancheranno le innovazioni in tal senso.
Operazioni come l'Adaptive Controller hanno dimostrato come la compagnia di Redmond sia molto attiva in questo campo, ma non è di certo finita qui.
Cannot get X.com oEmbed
Una novità introdotta sulla piattaforma next-gen è pensata per aiutare ipovedenti e giocatori che abbiano perso la vista a sapere sempre dove inserire i loro cavi.
La trovata è utile anche a dare una mano agli utenti a raggiungere la porta giusta sul retro di Xbox Series X senza spostarla dal suo alloggiamento iniziale.
A rivelare questa introduzione è stato Bryce Johnson, inclusive lead di Microsoft Devices e co-inventore dell'Adaptive Controller, su Twitter.
Come potete vedere nella foto, ciascun tipo di porta è associato ad un diverso numero di pallini sulla loro parte alta (USB 3, Ethernet 2, alimentazione 1).
«Non è una soluzione completa, ma vedremo come andrà e impareremo», ha spiegato con grande umiltà Johnson.
La novità sarà importante specialmente nella fase iniziale del lancio di Xbox Series X, in uscita il 10 novembre, quando bisognerà adattarsi alla nuova disposizione delle porte e alla sua superficie.
Potete tenere d'occhio la pagina di Xbox Series X per sapere subito quando la console tornerà preordinabile su Amazon