Xbox Series S cala di prezzo e ora costa meno di Nintendo Switch

Immagine di Xbox Series S cala di prezzo e ora costa meno di Nintendo Switch
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Xbox Series S ha venduto tantissimo anche per il suo essere un'alternativa economica, ma ora costerà anche meno di Nintendo Switch.

La console Microsoft, che per altro è sempre reperibile su Amazon, è stata la salvezza di Xbox in questa generazione.

Infatti Xbox Series S è un vero trionfo che, nonostante le polemiche, guida le vendite dell'attuale generazione.

E mentre è ufficiale che Xbox sta perdendo soldi ad ogni console venduta, tanto che Phil Spencer avrebbe accennato anche ad un eventuale aumento, il prezzo della console digital only varia al ribasso.

Come riporta VGC, infatti, il prezzo di Xbox Series S è stato abbassato di ben 50 dollari.

La console digital online, che di solito costa $299 di listino negli USA, ora costerà $249 tramite il Microsoft Store.

Prezzo in dollari perché, al momento, questa promozione è valida solo per il territorio americano. Si tratta infatti di una offerta relativa al periodo del Black Friday.

Controllando infatti nella sezione italiana del Microsoft Store, il prezzo di listino della console è ancora fissato per €299.

Non sappiamo ancora se l'offerta statunitense verrà poi aggiornata a tutto il mondo, ma rimane il fatto che in questo periodo la console Microsoft costa meno di una Nintendo Switch.

La console sta vendendo molto bene, anche se il futuro potrebbe nascondere delle insidie. Molti sviluppatori, infatti, si sono ritrovati molto reticenti al voler continuare a lavorare sulla console "minore" della nuova generazione di Xbox.

In ogni caso, se pensate di acquistarla durante questo weekend, sappiate che ci sono anche tre giochi gratis che vi attendono. Solo per pochi giorni, ma sono davvero interessanti.

Parlando di Nintendo Switch, di recente il presidente dell'azienda ha parlato del servizio Online, di come ha performato finora e di come potrebbe cambiare. Migliorerà molto, a quanto pare.

Leggi altri articoli