Xbox Scarlett sarà la console più potente di tutte, anche di PS5, per gli insider

Secondo voci di corridoio, la prossima Xbox sarà più potente di PS5

Immagine di Xbox Scarlett sarà la console più potente di tutte, anche di PS5, per gli insider
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con la presentazione e la commercializzazione di Xbox One X, un tempo conosciuta come Project ScorpioMicrosoft ha fatto suo un vero e proprio slogan: “la console più potente di sempre”. Secondo alcune voci di corridoio, la compagnia sarebbe del tutto intenzionata a mantenerlo, anche per la prossima generazione.

Per questo motivo, stando a quanto emerge (e in attesa di conferme o smentite ufficiali), la futura Xbox Scarlett sarebbe la console di nuova generazione più potente. L’intento non sarebbe quindi solo quello di superare i 10,7 tFLOPS di Google Stadia, ma anche quello di superare e staccare PlayStation 5, della quale sono stati da pochi giorni svelati alcuni dettagli tecnici.

xbox

Sappiamo, da molteplici fonti, che Microsoft lavora a due diverse versioni della sua console next-genAnacondaLockhart, con la prima che dovrebbe essere quella high-end — esattamente come Xbox One X è più potente di Xbox One S.

Ovviamente, come dicevamo, possiamo trattare queste informazioni solo come rumor, fino a quando il gigante di Redmond, alla sua conferenza all’E3, non alzerà il velo sui suoi progetti per il futuro.

Intanto, avete già letto del debutto di Xbox One S All-Digital, la prima piattaforma pensata da Microsoft per il solo gioco in digitale?

Fonte: GamingBolt

Leggi altri articoli