Xbox sarebbe al lavoro su due nuovi giochi di Transformers

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Microsoft Studios stia lavorando a un ritorno di Transformers con ben 2 nuovi videogiochi.

Immagine di Xbox sarebbe al lavoro su due nuovi giochi di Transformers
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La saga di Transformers potrebbe tornare a imporsi a sorpresa nel medium videoludico, con ben due nuovi videogiochi che vedrebbero la cura diretta dei Microsoft Studios.

Molti videogiochi di successo dedicati al celebre franchise (trovate numerosi prodotti a tema su Amazon) sono stati infatti pubblicati da Activision, che oggi fa parte degli studi di casa Xbox: oggi non sono più disponibili per l'acquisto per motivi di licenza, ma pare che la casa di Redmond stia lavorando al loro ritorno.

L'indiscrezione arriva da TFW2005, che si è solitamente rivelato affidabile per tutte le notizie dedicate ai Transformers: il sito sostiene di aver avuto notizie per lo sviluppo di due nuovi videogiochi dai Microsoft Studios, senza però fornire ulteriori dettagli.

Tuttavia, considerando che ci dovrebbe essere dietro la stessa Xbox, è plausibile immaginare che possano essere magari non videogiochi nuovi di zecca, ma rimasterizzazioni di produzioni di casa Activision.

La teoria di ComicBook, di conseguenza, è che si possa trattare di remake o remaster dei giochi dedicati a Cybertron, ovvero War for Cybertron e Fall for Cybertron: si tratta di prequel basati sui primi giorni della guerra tra Autobot e Decepticon.

Recentemente Hasbro ha introdotto nuovi prodotti con design ispirati proprio a questi videogiochi, ma in uscita al cinema c'è anche il film Transformers One che, in maniera molto simile, esplorerà le origini degli eroi più amati della saga.

Tenuto conto di quelle che potrebbero essere delle semplici coincidenze, avrebbe dunque decisamente senso tornare alla guerra su Cybertron con i videogiochi dedicati, con Microsoft che potrebbe sfruttare le precedenti produzioni di Activision a suo vantaggio.

Ovviamente queste sono soltanto speculazioni e indiscrezioni al momento tutte da verificare, che vi invitiamo a prendere con fortissime precauzioni: continueremo a monitorare gli sviluppi e vi terremo informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

Restando in tema di grandi ritorni in casa Activision, il publisher si è appena ricordato dei 25 anni di Tony Hawk's Pro Skater: che sia in arrivo anche un nuovo capitolo per gli amanti dello skateboard?

Leggi altri articoli