Dopo l'Xbox Games Showcase di quest'anno, Xbox tornerà alla gamescom 2024 a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto, per mostrare loro ciò che la compagnia ha in serbo.
«La comunità è ciò che rende il gioco - e la gamescom - così speciale e quest'anno ci sarà qualcosa per tutti, sia che siate sul palco della fiera a Colonia o che stiate guardando da casa attraverso i nostri livestream», si legge nel post nel sito ufficiale.
«Quest'anno lo stand Xbox sarà pieno di titoli in uscita, esperienze uniche e fantastiche opportunità fotografiche per i giochi in arrivo su Xbox, PC e Game Pass per le vacanze e oltre. Inoltre, offriremo tre giorni di trasmissioni in diretta dallo show floor, ci uniremo alla nostra straordinaria comunità per un'altra FanFest e molto altro ancora. Continuate a leggere per ulteriori dettagli su tutto ciò che faremo alla gamescom 2024.»
E ancora: «Quest'anno lo stand Xbox presenterà oltre 50 titoli di gioco di Xbox Game Studios, Blizzard, Bethesda e dei nostri straordinari partner di terze parti, distribuiti su più di 240 postazioni di gioco, oltre a incredibili foto ed esperienze e a teatri appositamente costruiti per dare uno sguardo esclusivo ai titoli in uscita.»
I partecipanti potranno toccare con mano le prossime uscite Xbox, tra cui:
- Age of Mythology: Retold
- Ara: History Untold
- Diablo IV: Vessel of Hatred
- Fallout 76: Milepost Zero
- The Elder Scrolls Online: Gold Road
- Towerborne
Inoltre, Xbox ospiterà esclusive presentazioni di Avowed, Indiana Jones e l'Antico Cerchio e Starfield: Shattered Space.
Quest'anno, alla gamescom, Game Pass (che trovate su Amazon) avrà inoltre un allestimento che ricorderà ai giocatori che possono scoprire il loro prossimo gioco su tutti i dispositivi.
Gli ospiti avranno l'opportunità di esplorare diverse sezioni dedicate a PC, Console e Cloud per conoscere tutti i modi diversi di giocare ai loro giochi.
Oltre ai premi esclusivi di gamescom 2024 disponibili attraverso le macchine claw e gacha, gli ospiti avranno l'opportunità di giocare al Big Green Button per vincere vari premi.
Mentre Xbox non mancherà l'appuntamento di Colonia, giorni fa è arrivata la conferma che Sony non ci sarà, saltando nuovamente la Koelnmesse.
Anche Nintendo aveva del resto detto no alla Gamescom di quest'anno, preferendo concentrarsi sui Direct e sulle presentazioni a porte chiuse.