Secondo un report del sito My Drivers, Xbox Lockhart si chiamerebbe Xbox Series S e costerebbe appena 300 dollari.
La console costerebbe dunque meno degli attuali bundle contenenenti la mid-gen Xbox One X, la piattaforma da 6 teraflop già in circolazione.
A detta di My Drivers, questo prezzo così basso verrebbe raggiunto tramite la rimozione del disco ottico, per cui la console non avrebbe un lettore Blu-ray.
Si tratterebbe della stessa soluzione adottata da Microsoft con Xbox One S All-Digital Edition, la console più economica della linea current-gen.
Le specifiche sarebbero confermate rispetto ai precedenti rumor: 4 teraflop, meno di quanto visto con Xbox One X, ma per il computo andrebbe tenuto conto dell’architettura Navi, superiore anche in presenza di numeri inferiori all’attuale GCN.
Il sistema avrebbe un’APU Ryzen da 4GHz e 16GB di RAM, 12GB dei quali sarebbero allocati sulla scheda grafica e 4GB sul layer dell’OS.
L’annuncio sarebbe a questo punto atteso già nei prossimi mesi e non direttamente all’E3 2020 di giugno, coerentemente con la strategia particolarmente aggressiva della comunicazione di Xbox per la nuova generazione.
Fonte | MSPowerUser