Con sorpresa di nessuno, in occasione dell'Xbox Games Showcase di ieri sera molti dei giochi mostrati non sono previsti solo sulle piattaforme Microsoft, bensì anche su PlayStation.
Tutte le produzioni degli Xbox Game Studios, lo sappiamo, arriveranno dal day-one anche sul catalogo on-demand di Xbox Game Pass (che trovate su Amazon).
Ora, dopo avervi elencato i giochi in arrivo su Game Pass, vi elenchiamo i giochi mostrati ieri che arriveranno anche su console PS4 e PS5.
Del resto, sappiamo ad esempio che il nuovo capitolo di DOOM non sarà un'esclusiva Xbox: Phil Spencer svela che è stata una precisa richiesta arrivata da id Software.
Tutti i giochi in arrivo anche su PlayStation annunciati all'Xbox Games Showcase
- Call of Duty: Black Ops 6
- DOOM: The Dark Ages
- Dragon Age: The Veilguard
- Fallout 76: aggiornamento della Skyline Valley
- Clair Obscur: Expedition 33
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- Sea of Thieves Stagione 13
- Flintock: The Siege of Dawn
- Diablo 4: Vessel of Hatred
- Mixtape
- The Elder Scrolls Online: Gold Road
- Life Is Strange: Double Exposure
- Mecha Break
- Wuchang: Fallen Feathers
- Atomfall
- Assassin's Creed Shadows
Insomma, sono ben 16 i giochi (anche molto importanti e attesi) che arriveranno anche su console PS5 e PS4 nei prossimi mesi, a dimostrazione che il multipiattaforma è ancora una priorità per tantissimi studi di sviluppo, anche quelli con accordi milionari di esclusività.
Ricordiamo che questi sono comunque solo una parte dei tantissimi giochi svelati durante l'Xbox Games Showcase: li trovate tutti nel nostro recap dedicato.
Ma non solo: per tutti gli ulteriori approfondimenti sugli eventi estivi più caldi del mondo dei videogiochi, visitate l'hub della Summer Game Fest.
E non dimenticate neppure che abbiamo anche un hub interamente dedicato al mondo Xbox, con tutte le notizie più recenti e calde relative alle novità legate all'ecosistema da gioco della Casa di Redmond.