Xbox Game Studios, Phil Spencer smentisce: l'espansione non è finita, caccia ad altri team

Phil Spencer ha ribadito che l'estensione del team proseguirà nei prossimi anni

Immagine di Xbox Game Studios, Phil Spencer smentisce: l'espansione non è finita, caccia ad altri team
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle scorse ore
abbiamo riportato un’intervista di Matt Booty, responsabile degli Xbox Game Studios, in cui riferiva che il gruppo avrebbe fermato per qualche tempo la sua espansione e che non ci sarebbero state altre acquisizioni.

Parlandone ai microfoni di GamesIndustry, Phil Spencer, suo superiore come executive vice president al gaming, ha smentito questa tesi e ribadito che l’estensione del team proseguirà nei prossimi anni.

xbox game studios e3 2019

“No!”, ha spiegato Spencer, rispondendo alla domanda se l’ondata di acquisizioni sarebbe terminata.

“Penso che a volte possiamo infatuarci un po’ con l’idea di mettere un po’ di loghi di studi in una slide e vedere che quello diventa subito una notizia. Ma non sono carte collezionabili, sono studi, e vogliamo che costruiscano grandi giochi”.

Il dirigente ha aggiunto che “non è davvero qualche tipo di battaglia di PR riguardo a quante nuove acquisizioni possiamo mettere su un palco. Perché se non costruiamo grandi giochi, le acquisizioni non contano”.

“Ma abbiamo finito? Non penso”, ha rivelato, precisando che Microsoft è ancora a caccia. “Ci sono grandi creatori là fuori. Il nostro business continua a crescere (…) Stiamo gestendo un buon business oggi, quindi ci siam guadagnati il diritto di continuare a cercare”.

L’EVP di Microsoft ha ribadito che “penso che abbiamo un vuoto in Asia, l’ho detto sia a Matt (Booty, ndR) che pubblicamente. Mi piacerebbe avere più influenza nel nostro team first-party da creatori asiatici. Non c’è niente di imminente, non è un pre-annuncio, ma se vi siete fatti un’idea della mappa dei nostri first-party, c’è una vera opportunità lì per noi”.

Non sappiamo se sarà materiale per l’E3 2020 o servirà più tempo, ma di certo Xbox Game Studios sta continuando ad avere mire espansionistiche per il futuro.

Leggi altri articoli