Xbox Game Pass si arricchisce di sei nuovi titoli, di cui quattro disponibili da ora, come annunciato durante il Tokyo Game Show 2024. Tra le novità spiccano giochi di Square Enix e due esclusive PC.
Il servizio in abbonamento di Microsoft amplia il suo catalogo (trovate gift card su Amazon) con aggiunte di un certo peso.
Quattro dei sei titoli annunciati sono già giocabili, mentre gli altri due arriveranno a novembre.
Tra le novità più attese ci sono due giochi di Square Enix, ma anche le due esclusive PC rappresentano un'importante aggiunta.
Starcraft Remastered e Starcraft 2 saranno disponibili dal 5 novembre, esclusivamente per PC Game Pass e Game Pass Ultimate.
Come dichiarato dagli sviluppatori: «Siamo entusiasti che i membri di Game Pass si uniranno presto a noi nel Settore Korpulu. Mentre l'intera componente multiplayer di StarCraft e StarCraft II è free-to-play, siamo lieti di annunciare che StarCraft: Remastered e StarCraft II: Campaign Collection saranno disponibili per chiunque abbia un abbonamento PC Game Pass o Game Pass Ultimate dal 5 novembre.»
We Love Katamari Reroll+ Royal Reverie è invece già disponibile da ora. Si tratta di una versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie Katamari Damacy, con grafica migliorata e gameplay potenziato.
All You Need Is Help, anch'esso già giocabile da oggi, è un puzzle game cooperativo con creature cubiche e pelose, giocabile sia in locale che online con supporto cross-platform.
Legend of Mana e Trials of Mana completano l'offerta dei titoli immediatamente disponibili. Il primo è un remaster HD del classico action RPG, mentre il secondo è una versione modernizzata con miglioramenti grafici, doppiaggio dei personaggi, colonna sonora rimasterizzata e nuovi contenuti.
Questi nuovi arrivi confermano l'impegno di Microsoft nel rendere Xbox Game Pass una piattaforma su cui trovare ogni genere di titoli.
Restando in tema, vediamo gli annunci più interessanti arrivati dal broadcast di Xbox al Tokyo Game Show 2024, tra giochi first-party e quelli firmati dai partner.