Xbox Game Pass svela un big gratis in arrivo ad agosto

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, Xbox Game Pass ha confermato ufficialmente l'arrivo di Mafia Definitive Edition ad agosto 2024.

Immagine di Xbox Game Pass svela un big gratis in arrivo ad agosto
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il consueto annuncio ufficiale per la prima ondata di giochi gratis in arrivo ad agosto 2024 su Xbox Game Pass, ma il servizio in abbonamento ha già deciso di fare una piccola anticipazione al riguardo.

Tramite un post pubblicato sul profilo X ufficiale, Microsoft ha infatti ufficializzato l'arrivo di Mafia Definitive Edition gratis sul servizio in abbonamento: un reveal che conferma le indiscrezioni emerse nelle scorse ore da alcuni leaker.

Si tratta del primo vero big in uscita ad agosto: un remake sviluppato da Hangar 13 che ci permette di rivivere l'ascesa e la caduta di Tommy Angelo in Illinois durante gli anni '30.

Il remake sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games sarà disponibile gratis per tutti gli utenti abbonati a partire dal 13 agosto 2024.

Sarà disponibile sia su console che su PC, ma Xbox Game Pass ha confermato anche la disponibilità in una speciale versione Cloud per gli utenti iscritti al piano Ultimate (che trovate scontato su Amazon).

Il mese di agosto si preannuncia dunque molto interessante per gli utenti abbonati: vedremo se nelle prossime ore verranno annunciati altri big da tenere d'occhio per il download gratuito.

Per il momento, non possiamo fare altro che attendere il consueto annuncio ufficiale della line-up mensile da parte di Microsoft: monitoreremo con attenzione gli ultimi sviluppi e vi aggiorneremo tempestivamente sulle nostre pagine non appena potremo darvi novità in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che è già stato confermato un altro gioco gratis in arrivo ad agosto, questa volta direttamente fin dal day-one, ma solo nella seconda metà del mese.

Vi ricordiamo anche che oggi 31 luglio è l'ultimo giorno a vostra disposizione per poter provare 3 giochi gratis: tra pochissime ore lasceranno il catalogo, dunque vi consigliamo di scaricarli finché siete ancora in tempo.

Leggi altri articoli