Oggi è sicuramente una giornata storica per il gruppo Xbox, vista la finalizzazione dell'acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Sappiamo che l'acquisizione fornirà tra le altre cose una serie di grandi giochi per il servizio di abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft (lo trovate su Amazon).
L'accordo con Activision Blizzard da parte di Xbox per circa 70 miliardi di dollari è stato finalmente completato.
Nel mentre, sembra che Microsoft stia già pianificando alcuni cambiamenti (tra cui la rimozione dell'attuale CEO Bobby Kotick), sebbene a quanto pare per vedere i primi giochi gratis di Activision Blizzard su Game Pass dovremmo avere pazienza.
Today, we can now begin the work of bringing Activision Blizzard King’s iconic and groundbreaking games to Xbox Game Pass. We can’t wait to share more details in the coming months. https://t.co/FMQdbnqlPb
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 13, 2023
Attraverso i canali social della compagnia, Xbox ha infatti confermato che i titoli su Game Pass arriveranno, ma non subito.
«Oggi possiamo iniziare a lavorare per portare i giochi iconici e innovativi di Activision Blizzard King su Xbox Game Pass», recita il post.
E ancora: «Non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli nei prossimi mesi».
A rigor di logica, big come Call of Duty: Modern Warfare 3 e Diablo 4 (tanto per citarne due decisamente celebri) verranno con molta probabilità rilasciati sul catalogo Game Pass solo il prossimo anno.
Anche giochi come Crash Bandicoot, Spyro e il probabile nuovo Guitar Hero potranno senza dubbio essere inseriti nel servizio in abbonamento di Microsoft.
Ricordiamo che pochi giorni fa a fare chiarezza sulla questione Game Pass-Activision ci ha pensato direttamente la compagnia in un breve comunicato rilasciato sui social, a conferma di come l'acquisizione sembrasse ormai davvero imminente.
I fan Xbox che vogliono scoprire tutte le produzioni di Activision Blizzard nel servizio in abbonamento devono dunque avere ancora un po' di pazienza.
Nel mentre, Xbox Game Pass ha comunque ricevuto la prima ondata di titoli previsti durante le settimane iniziali del mese di ottobre 2023.
Ma non solo: Xbox Game Pass non è il solo modo per giocare gratis, perché le classiche offerte del weekend sono perfette allo stesso modo.